Non vedevo un’Atalanta così bella da tempo: siamo tornati!
Rivedere Miranchuk in campo che segna un fantastico gol e Muriel in panchina sorridente mi fa pensare che l’emergenza infortuni sia finita, aspettiamo solo che torni il magico Duvan.
Penso sia la migliore prestazione in casa della squadra da mesi. Abbiamo segnato quattro fantastici gol: il primo stranamente non è stato annullato dal var (giusto così!), la doppietta del festeggiato ci ha fatto sognare e la non-esultanza di Miranchuk che ha abbassato la testa ed è stato sommerso dagli abbracci dei compagni ci ha fatto ricordare che il calcio è un gioco straordinario che ha il potere di farci dimenticare per 90 lunghi minuti quello che sta succedendo fuori da quello stadio ma che ha anche il potere di far passare messaggi inequivocabili al mondo.
Tutti quelli striscioni, cartelloni e bandiere contro la guerra e quelli per manifestare la vicinanza alle famiglie colpite da essa hanno unito due squadre in un unico obiettivo, molto più importante della vittoria di una partita.
Se volete aiutare le persone colpite dalla guerra e rimanere aggiornati sulla situazione tra Russia e Ucraina, sulle storie Instagram di @roksana_mali7 e @avvocathy trovate tutte le informazioni e le notizie.
MAN OF THE MATCH: Teun Koopmeiners
cc: @atalantabc
Comments